Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Real Madrid demolito 4-1

Il Real Madrid demolito 4-1, la finale a portata di mano, salvo follie contro il Bayern, e quattro gol tutti firmati Lewandowski. Più di
osì il Borussia Dortmund non poteva chiedere e gran parte del merito di questo successo cristallino va proprio all'attaccante polacco: "Siamo molto contenti - afferma soddisfatto Robert - Ho segnato 4 gol, è stato incredibile per me e per tutta la squadra. Abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare e vogliamo la finale".

CONCENTRAZIONE — Lewa non si dà tregua e pensa già al secondo round, martedì al Bernabeu: "Nella seconda partita a Madrid dovremo essere più difensivi e restare concentrati fino alla fine, il Real sbaglia difficilmente in casa".

NO MERCATO — I rumors che danno Lewandowski al Bayern la prossima stagione non hanno influito: "Per me non hanno nessun valore le voci di mercato, sono concentrato sulla Champions. Sappiamo cosa sappiamo fare e a Madrid saremo concentrati sul ritorno".

KLOPP PREDICA CALMA — "Ora il mio Borussia deve stare attento a non impazzire di felicità dopo una vittoria del genere". Il tecnico del Dortmund Jurgen Klopp esprime tutta la propria gioia per l'impresa della sua squadra ai danni del Real. "Fortunatamente ho l'esperienza necessaria per sapere che dobbiamo giocare la partita di ritorno". Poi un elogio a Goetze, che sul campo non ha risentito del clamore attorno al suo nome suscitato dalla notizia del suo passaggio al Bayern nella prossima stagione. "Sono orgoglioso di Goetze, che ha fatto una grande partita, e del nostro pubblico per come ha reagito di fronte a questa situazione".
(gazzetta)

Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Storie di Derby: l'East End

| Francesco Zamboni | Uno dei più grandi derby della storia del calcio inglese è quello tra West Ham United e Millwall. 

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

L'utilizzo dei blocchi nel calcio

| Francesco Lalopa | L'interscambio di idee e soluzioni tra uno sport ed un altro (ovviamente dove possibile) consente l'arricchimento del ventaglio di soluzioni a disposizione di un allenatore, rendendo sempre imprevedibile l'approccio della propria squadra alle varie situazioni di gioco. In questa sede andremo a parlare dei blocchi: soluzione che il calcio ha preso in "prestito" dalla pallacanestro per un loro utilizzo del tutto particolare. E' divertentissimo portarli ma è decisamente poco piacevole riceverli.