Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Colpi europei di Psg e Real! Un lettore...

oggi pubblichiamo una mail di commento alla Champions:


Grande turno di Champions, in attesa di vedere, questa sera, la Juve, impegnata in E.League contro il Lione.
Colpi europei di Real e Psg, che mettono, chi più chi meno, la qualificazione al sicuro. Si perchè se il Borussia dovrà tentare l'impresa impossibile a Dortmund, tanto più il Chelsea dovrà stravincere la prossima settimana a Londra, per ottenere la qualificazione. Una gara, quella di Parigi, vivace equilibrata, ma alla fine il cinismo parigino ha avuto la meglio, con i gol di Lavezzi, poi un autogol,  e Pastore al 92'. Ieri non hanno inciso le punte londinesi, e si è sentito nell'economia della gara. Gol della bandiera di Hazard, su rigore, unico errore del muro Silva.
A Madrid non c'è stata storia. Il Borussia le sue occasioni le ha avute, ma poi in fase difensiva la pressione Real ha mandato in bambola i difensori tedeschi, e fare errori con Bale-Ronaldo davanti è fatale. A completare i marcatori ci ha pensato Isco.

Martedì, come noto, due pareggi, intensi ed equilibrati.Sembra favorito il bayern per la gara di ritorno, ma a Manchester è stato messo in difficoltà dagli uomini di Moyes. Più bella la gara del Camp Nou,  dove l'Atletico ha fatto la partita, sfruttando tutte le occasioni, e anche senza Diego Costa ha giocato alla grande. In gol Diego, nostra conoscenza. Secondo tempo più possesso Barça, gran palla di Inesta per Neymar, che non si fa pregare e la butta dentro. Pareggio che lascia i giochi apertissimi, ma forse l'Atletico la prossima settimana giocherà cauto, aspettando che il Barça si scopra, per poi pungere(quest'anno i blaugrana sono messi male in difesa, e in porta ora c'è Pinto).

Appuntamento alla prossima settimana con la Champions.

Lettera Firmata.

Popolari

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

Sull'addio di Marekiaro Hamsik

| rio_alve | La letteratura romantica ha già visto scrivere pagine e pagine sugli addii tra amati. Stazioni ferroviarie con immancabili e ottocenteschi sibili di vapore, porti del nord Europa con grandi transatlantici e poi fermate d’autobus, ascensori, pianerottoli e traslochi. La nostra storia invece parte da un campo di calcio e dal suo epilogo: Marek Hamsik non è più un giocatore del Napoli.