Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Playoff di B, lo spettacolo comincia!

di M Strati


FESTA EMPOLI!!

L’ultima giornata di serie B regala poche reti, ma sancisce gli ultimi verdetti. Dopo il Palermo la seconda squadra a raggiungere la massima serie è l’Empoli di Sarri che grazie al 2-0 al Pescara firmato dall’autorete di Di Francesco e dal gol di Tavano può finalmente fare festa. Per quanto riguarda i play off le squadre ad andare direttamente in semifinale sono il Latina (terzo) e il Cesena (quarto) che chiudono la loro stagione regolare con uno 0-0; il Latina contro lo Spezia e il Cesena a Modena. Le altre squadre a raggiungere i play off sono il Modena, il Crotone (grazie allo 0-0 sul campo del Palermo), lo Spezia e il Bari che con una strepitosa rimonta sul Novara (4-1) trova l’ultimo posto disponibile per sperare ancora nella A. Rimangono fuori il Siena il cui sogno si infrange sul rigore sbagliato da Rosina a tre dalla fine a Varese, l’Avellino che addirittura perde 2-1 sul campo del Padova già retrocesso e il Lanciano che non va oltre lo 0-0 interno contro il Cittadella che ottiene la salvezza diretta proprio grazie a questo pareggio. Il play out, invece, sarà tra Novara e Varese che grazie all vittoria per 2-0 sul Siena e la contemporanea sconfitta del Novara a Bari potrà giocare il ritorno In casa.

PLAY OFF

MARTEDI’ 3 GIUGNO GARA UNICA QUARTI DI FINALE

ORE 18.00: Crotone-Bari (B)

ORE 20,30: Modena-Spezia (A)

SEMIFINALI ANDATA DOMENICA 8 GIUGNO

ORE 18.00: vincente B – Latina

ORE 20.30: vincente A – Cesena

SEMIFINALI RITORNO MERCOLEDI’ 11 GIUGNO

ORE 18.00: Cesena- vincente A

ORE 20,30: Latina- vincente B

FINALI

DOMENICA 15 E MERCOLEDI’ 18 GIUGNO ORE 20,30

PLAY OUT

6/6=ORE 20.30 NOVARA-VARESE

13/6= ORE 20.30 VARESE-NOVARA

Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

L'utilizzo dei blocchi nel calcio

| Francesco Lalopa | L'interscambio di idee e soluzioni tra uno sport ed un altro (ovviamente dove possibile) consente l'arricchimento del ventaglio di soluzioni a disposizione di un allenatore, rendendo sempre imprevedibile l'approccio della propria squadra alle varie situazioni di gioco. In questa sede andremo a parlare dei blocchi: soluzione che il calcio ha preso in "prestito" dalla pallacanestro per un loro utilizzo del tutto particolare. E' divertentissimo portarli ma è decisamente poco piacevole riceverli.

Thiago Motta, il predestinato

Gianluca Losito Focus su Thiago Motta, nuovo allenatore del Genoa, vittima di fraintendimento.

Storie di Derby: l'East End

| Francesco Zamboni | Uno dei più grandi derby della storia del calcio inglese è quello tra West Ham United e Millwall.