Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

SerieBwin: è spettacolo puro!



di M.Strati

SASSUOLO-LIVORNO; ORMAI SEMBRA UNA LOTTA A DUE!

La giornata di serie cadetta è aperta dal match che va in scena al “Picchi” tra Livorno e Ternana. Gli ospiti passano in vantaggio, ma dovranno fare i conti con un super Siligardi che, dopo aver causato l’autorete del pareggio, delizia i tifosi granata con una punizione magistrale che consegna i tre punti alla squadra di Nicola.




Nelle partite del sabato pomeriggio registriamo la perentoria vittoria del Sassuolo sul campo del Padova per 3-1, la vittoria (2-0) dell’Empoli sul Vicenza, il pareggio per 2-2 tra Juve Stabia e Cesena, il pareggio per 1-1 tra Lanciano e Spezia, il pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Verona, il crollo casalingo del Bari che perde 3-1 contro il Novara, la preziosissima vittoria del Modena per 3-0 contro il Crotone, mentre Varese-Grosseto è stata sospesa a 10 minuti dal termine sul 3-0 per i padroni di casa.




Nei posticipi la Reggina crolla in casa contro il Cittadella (0-1), mentre l’Ascoli regola la pratica Brescia nella ripresa con due gol in tre minuti. Ora in vetta alla classifica la fanno da padrone Sassuolo e Livorno, mentre in basso la Reggina è stata risucchiata e il Novara con due ottime vittorie sembra avere le carte in regola per tirarsi fuori il prima possibile dalla zona che scotta.

Popolari

Un euro-derby all'inglese

| Andrea Piana | Stasera, nell'andata dei quarti di finale di Champions, si affronteranno Liverpool e Manchester City, le uniche inglesi rimaste in gara. La partita di stasera si giocherà in casa dei Reds, che, se da un lato avranno il vantaggio di poter indirizzare fin da subito la sfida a loro favore grazie alla spinta di Anfield, dall'altro dovranno poi affrontare una difficilissima trasferta nella gara decisiva (in particolare se oggi non dovessero portare a casa un buon risultato).

Derby della Scala

| Francesco Zamboni | Verona, conosciuta da tutta Italia come la città dell’amore, per due volte all’anno vive un match  particolarmente caldo.

Eurosfidanti al ritorno: Paris Saint-Germain

| Emanuele Ciccarese | Il Napoli ha l'opportunità di rifarsi dopo il pareggio-beffa di Parigi di quindici giorni fa.

Fino alla Fine

| Emanuele Onofri | Siamo arrivati all'ultimo capitolo, come da prassi, quello più avvincente: il fantastico cammino in Champions League di una tra Real Madrid e Juventus si interromperà bruscamente in una notte di fine primavera gallese, proprio all'ultimo gradino della scalata, quando l’obiettivo finale era ben visibile e distante solo novanta minuti.