Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

PAULINHO TRASCINA IN A IL LIVORNO!

M.Strati


I play off si sono conclusi e come forse era giusto analizzando la regular season è il Livorno la terza squadra a salire nella massima serie.

 Nella semifinale di andata in casa del Brescia, il Livorno dopo essere andato sotto per via del gol di Caracciolo ha trovato il gol del pareggio grazie a Paulinho. Nella partita di ritorno stesso copione. Il Brescia passa in vantaggio grazie a Corvia e il Livorno acciuffa il pari grazia a Paulinho; pari che porta in finale il Livorno in quanto il Livorno è finito sopra in classifica, precisamente al terzo posto, contro il sesto del Brescia. Ad affrontare il Livorno in finale è l’Empoli. La squadra di Sarri affronta il Novara nella semifinale. Sul campo del Novara il risultato è di 1-1 con gli ospiti in vantaggio grazie a Maccarone, prima di farsi pareggiare dal gol di Buzzegoli su rigore. Al ritorno tutt’altra storia con l’Empoli che asfalta la squadra di Aglietti con un secco 4-1 con protagonista assoluto Saponara autore di una doppietta. La finale di andata si gioca in casa dell’Empoli. I padroni di casa passano in vantaggio grazie a Tavano, salvo farsi recuperare dal gol di Duncan. 

Al ritorno, invece, il Livorno è padrone assoluto del campo. Dominio culminato con il gol-promozione del solito Paulinho alla mezz’ora della prima frazione. Al triplice fischio dell’arbitro Tommasi festa assoluta a Livorno, con il Livorno che raggiunge, meritatamente, le già promosse Sassuolo e Verona.

Popolari

La Premier è già chiusa?

| Luca Balbinetti |   Tutti, o quasi, non si interrogano più su chi vincerà questa Premier League, ma piuttosto, la domanda più frequente attualmente è: il City di Guardiola perderà una partita in campionato?       Copertina tutta dedicata al vincitore del NLD

La storia di Italia-Svezia

| Francesco Zamboni | Italia – Svezia sarà il playoff per l’accesso ai Mondiali di Russia 2018.  Per le due Nazionali però non è la prima sfida ufficiale che si disputa, in quanto con gli Scandinavi abbiamo già avuto a che fare in almeno quattro volte dagli inizi del 2000.

Eurosfidanti al ritorno: Barcellona

| Francesco Lalopa | Volge al termine la fase a gironi della Champions e nel penultimo turno del girone D la Juventus ospita il Barcellona per una sfida che ha tanto da mettere in palio: primo posto nel girone e certezza matematica di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. A separare i bianconeri da questo traguardo solo una vittoria. In caso contrario tutto verrebbe rimandato all'ultima partita, col serio rischio di sprofondare in Europa League.  Prima condanna i catalani con una doppietta e poi diviene il centro di uno degli intrighi di mercato più importanti della scorsa stagione. Dybala sarà pronto a tornare sul luogo del delitto ?

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".