Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Ranieri, è praticamente fatta


Risultati immagini per southampton leicester 0 1
Il LCFC è ad un passo dalla gloria
Tanto di cappello. Claudio Ranieri è ora ad un passo dal titolo con il suo Leicester. Un sogno, un impresa impensabile, sta diventando realtà. Le foxes avanzano con furbizia, 4o 1-0 consecutivo, mentre le altre s'impappinano. Ranieri v Pellè giova al tecnico testaccino, che supera lo scoglio, guardando tutti dall'alto a meno di un mese dai verdetti. Il Tottenham si ferma col LIverpool (1-1), l'Arsenal passa con merito ma i punti sono troppi. Dietro, bagarre di classe: vincono le big di Manchester, chi dilagando chi di misura, e sarà lotta Champions. Il Chelsea tiene vive le speranze europee, nel giorno dell'ufficialità al contratto di Conte, battendo 4-0 un ormai disperato e smorto Aston.
A Leicester si piange di gioia, il miracolo è vicino!

In Francia campionato col lucchetto da tempo, prosegue la corsa ai piazzamenti Champions, col PSG che guarda solo alla sua, di Champions. Il quarto col City potrebbe essere un buon presagio, che sia l'annata giusta? Ibra con la coppa dalle grandi orecchie al cielo, come coronamento di una carriera pazzesca?




Risultati immagini per barca real 1 2
emozioni a Barcellona per il ricordo del mito Crujiif
In Germania prosegue la corsa delle due di testa, sempre col +5 bavarese. Senza grossi problemi il Bayern dovrebbe portare a casa il titolo, con la forza di una squadra paurosa per grinta e dinamismo, ma senza la brillantezza di sempre. L'"esonero virtuale" di Guardiola non ha giovato alla piazza, sicuramente.

Infine, occhi spagnoli per quella che è una Liga chiusa ma comunque sorprendente. Il dente avvelenato del Real costa caro al Barça che resta a bocca asciutta dopo quasi 40 gare (filotto record). Al Nou Camp, dopo molti anni, trionfa il Real, che riapre....la corsa al secondo posto coi cugini madrileni. Il discorso sul titolo, anche se la matematica lo permette, non può considerarsi aperto.

Popolari

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Gli stadi del City

| Francesco Zamboni | C’era un tempo in cui il Manchester City non aveva l'odierna potenza societaria, la squadra era composta da giocatori di medio livello e di conseguenza i risultati sul campo lasciavano molto a desiderare.