Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Tra sorteggi ed elezioni, segui i live!


Giornata piena. Tra sorteggi ed elezioni, segui tutto il lungo venerdì con TMW:

Sorteggi UEL: http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/live-tmw-sorteggio-europa-league-al-via-tra-30-lazio-le-possibili-avversarie-798360

Elezioni FIFA: http://www.tuttomercatoweb.com/europa/live-tmw-fifa-election-day-alle-1430-avverra-la-prima-votazione-798393

Intanto, ripassiamo la nostra (brutta) situazione ranking.

FOCUS TMW - Ranking, un disastro: dal sorpasso alla fuga inglese
Se l'anno scorso l'Europa League ha riavvicinato prepotentemente l'Italia all'Inghilterra, in questa stagione proprio la seconda competizione continentale può fare la differenza in negativo. Eliminate Napoli e Fiorentina, tra l'altro i viola proprio in un doppio confronto con gli inglesi del Tottenham, l'Italia - salvo imprese di Juventus e Roma e con la Lazio unica rappresentante - deve rinunciare almeno per quest'anno al sorpasso al terzo posto del ranking Uefa (che valeva una squadra in più in Champions League dalla stagione 2017/2018).

Il distacco dagli inglesi è tornato superiore ai tre punti, proprio quando sembrava imminente il sorpasso, ma potrebbe essere solo l'inizio di un finale di stagione disastroso. La Lazio, al momento unica rappresentante certa del prossimo turno, difficilmente da sola potrà pareggiare l'armata inglese, composta da Liverpool, Tottenham, United in Europa League ed in Champions dal City (3-1 all'andata sulla Dinamo Kiev) mentre Arsenal e Chelsea rischiano l'eliminazione. Un sorteggio avverso nei prossimi turni per le inglesi servirebbe ad arginare la crisi, fino alla prossima stagione quando l'Italia si rifarà sotto recuperando quasi 4 punti (scarterà 11.357 punti del 2011-12 contro i 15.250 dell'Inghilterra)

Ranking country
1 Spagna 97.713
2 Germania 77.177
3 Inghilterra 73.909
4 Italia 70.272
5 Francia 52.082

Ranking stagionale
1 Spagna 15.928
2 Germania 13.428
3 Inghilterra 11.875
4 Italia 11.333
5 Francia 10.416

Proiezione ranking 2016-2017
1 Spagna 76.856
2 Germania 61.927
3 Italia 58.915
4 Inghilterra 58.659
5 Francia 41.582

Popolari

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

Sull'addio di Marekiaro Hamsik

| rio_alve | La letteratura romantica ha già visto scrivere pagine e pagine sugli addii tra amati. Stazioni ferroviarie con immancabili e ottocenteschi sibili di vapore, porti del nord Europa con grandi transatlantici e poi fermate d’autobus, ascensori, pianerottoli e traslochi. La nostra storia invece parte da un campo di calcio e dal suo epilogo: Marek Hamsik non è più un giocatore del Napoli.