| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede
A che punto stanno i campionati europei? Quali le partite da vedere?
A San Siro, stasera alle 20:30, in scena l'unico ma interessante big match del weekend. Higuain contro Dzeko, Milan contro Roma. Uno scontro tattico interessante, tra il secondo Milan di Gattuso che esordisce in casa dopo la sconfitta contro il Napoli e la Roma di Di Francesco che potrebbe cambiare qualcosa nella disposizione (accantonato il 4-3-3, dovrebbe passare ad un 4-2-3-1) dopo il pareggio casalingo con l'Atalanta. Nelle file rossonere si rivede Calhanoglu, per i giallorossi torna Karsdorp dopo un lungo stop e dovrebbe esserci l'esordio di Nzonzi dal primo minuto. Imperativo vincere per entrambe, per restare sulla scia delle prime. Tra le altre partite, il Napoli di Ancelotti affronta la Samp a Marassi, interessante test per la nuova e convincente Fiorentina contro la rivoluzionata Udinese. A Bologna l'Inter cerca la prima vittoria, a Parma Ronaldo il primo gol in bianconero.
LIGUE 1
In Francia situazione instabile. Dopo tre partite il Psg è a punteggio pieno insieme al Dijon, inseguono il bentornato Lilla a 7 e il Lione a 6. Monaco e Marsiglia solo a 4 punti, Nizza terzultimo a quota 1. Questo weekend potrebbe allungare la classifica con gli scontri Lione-Nizza e Monaco-Marsiglia, due partite che quindi possono iniziare a determinare le gerarchie. Esame tosto per il Marsiglia di Garcia che ha speso molto sul mercato e dopo la stagione amara dell'anno scorso e un inizio deludente vuole riscattarsi.
ALTRI CAMPIONATI
In Premier cercano conferme di ritmo Liverpool e Chelsea, mentre c'è lo scontro d'alta quota tra le altre due prime a punteggio pieno, Watford e Tottenham. In Liga e in Bundes da vedere se le big manterranno il ritmo positivo. Per gli appassionati, da studiare il Bayern di Kovac e il Real di Lopetegui, oltre che il Dortmund di Favre.