Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

L'opinione: soggiogati dal tranello di Ibra

di Enrico Bricchi


QUESTIONE DI BLUFF – Il mondo attende la scelta del campione svedese, Zlatan Ibrahimovic. 
L’ex punta del PSG fa gongolare tutto il mercato e lascia con l’amaro in bocca sempre più squadre. Ieri durante la conferenza stampa ha chiuso le porte al Milan, secondo tutte le re-interpretazioni dei mass-media sportivi, eppure nessuno ha mai sentito dire da parte di Ibra: “Non andrò al Milan”. Le porte sono sempre aperte, il bluff continua e il mondo viene schernito da questo straordinario mistero: dove andrà l’anno prossimo Zlatan Ibrahimovic?

ACUTA STRATEGIA – Probabilmente l’entourage del campione svedese ha preso la palla al balzo e ha creato questa strategia apposita per sponsorizzare sempre di più l’operato del proprio assistito. Ibrahimovic è l’unico giocatore del mondo ad aver creato così tanto interesse per un giocatore svincolato; tutto il mondo durante la live, sulla sua pagina Facebook, si è subito sintonizzato in cerca di risposte: l’unica risposta ricevuta è quella del suo futuro nel brand A-Z. Ed ancora una volta le risposte attenderanno. Dietro questo schema disegno c’è sicuramente Mino Raiola, lui forse il più abile complice. Il “re dei procuratori” non fa altro che confermare possibili voci e smentire subito dopo, alludendo così a qualsiasi apertura in qualsiasi squadra. I primi di Maggio sembrava fatto un passaggio del numero 10 svedese tra le fila del Milan, tutto questo non è avvenuto e probabilmente non avverrà. Il perché? Questo rimane un caso.Risultati immagini per ibrahimovic

MANCHESTER – Ibrahimovic sarà per tutti un nuovo giocatore del Manchester United. Nessun esperto di mercato si sognerebbe mai di contraddire a priori questa affermazione, anche se la cosa non è tutta così scontata. Il Bayern Monaco di Ancelotti sta seguendo la trattativa da lontano, in fondo il rapporto che, l’allenatore italiano, può godere con Ibra è unico al mondo. Il Real Madrid può essere una carta finale, forse esclusa da tutti ma non impensabile. Il Milan, nel caso in cui iniziasse a “parlare cinese”, potrebbe avvicinarsi fortemente al giocatore; non escludete nulla in questa magica trattativa, nulla è fatto e nulla è concretizzato. Il Daily Mirror e Sky Sport quest’oggi hanno dato la certezza del trasferimento ma non c’è nulla di fronte a questa loro sicurezza: Ibrahimovic attualmente è padrone di se stesso, nessuno può strapparlo al suo ego e alle sue certezze. Lui conosce benissimo il suo futuro. Probabilmente, però, è l’unico insieme a Re Mino.

Popolari

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

Sull'addio di Marekiaro Hamsik

| rio_alve | La letteratura romantica ha già visto scrivere pagine e pagine sugli addii tra amati. Stazioni ferroviarie con immancabili e ottocenteschi sibili di vapore, porti del nord Europa con grandi transatlantici e poi fermate d’autobus, ascensori, pianerottoli e traslochi. La nostra storia invece parte da un campo di calcio e dal suo epilogo: Marek Hamsik non è più un giocatore del Napoli.