Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Proposte per il WeekEnd

| Max Strati |

Il derby della mole e due big match in Premier.


Torino-Juventus
Sabato 15 alle 20.30

In Serie A è tempo di derby della Mole. La Juventus di Max Allegri fa visita ad un Torino reduce da buone prestazioni e da ottimi risultati che l'hanno proiettato in zona Europa. Per superare l'ostacolo dei rivali bianconeri, Mazzarri si affiderà alla qualità di Falque e alle reti (da ritrovare) del Gallo Belotti, già a segno in questo derby. Dall'altra parte, sarà il primo derby italiano di Ronaldo, pronto a lasciare il segno anche contro i granata. Fino ad ora la Juventus, in campo nazionale, è imbattuta.. che siano i rivali cittadini a interromperne l'imbattibilità?

Liverpool-Manchester United
Domenica 16 alle 17



Super match nella domenica di Premier: ad Anfield arriva lo United di Mourinho. Di fronte troverà un super Liverpool, primo solitario in campionato e fresco di passaggio del turno in Champions. E non solo, di fronte ci sarà anche un Salah inarrestabile, reduce da 4 reti nelle ultime due partite. Dal canto suo, Mou risponderà con le solite armi: squadra compatta e qualità nel reparto offensivo. Gli ultimi due incontri in casa Liverpool sono finiti entrambi 0-0, ma quest'anno difficilmente finirà a reti bianche.

Manchester City-Everton
Sabato 15 alle 13.30


Restando in Premier, attira particolare attenzione la partita che si svolgerà sabato all'ora di pranzo e che vedrà di fronte il City di Guardiola, reduce dalla prima sconfitta in campionato subita contro il Chelsea e l'Everton di Marco Silva, una delle due sorprese più grandi di questo inizio di stagione. Chiaramente i Citizens partono favoriti, ma la qualità di questo Everton, sopratutto nel reparto offensivo, potrà creare dei problemi ai ragazzi del Pep. Reti, spettacolo ed emozioni sono attesi all'Etihad.

Popolari

Chi è Yerry Mina?

| Francesco Lalopa | L'arrivo del giovane colombiano in blaugrana dal Palmeiras è la naturale prosecuzione del processo di rinnovamento della rosa per i catalani, iniziato con le firme di Paulinho e Dembelè in estate e di Coutinho in questa sessione invernale. Pronto a dare l'addio al Barcellona è Javier Mascherano, ormai giunto a fine carriera, in procinto di firmare con un club cinese. 

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo. 

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

Gli stadi del City

| Francesco Zamboni | C’era un tempo in cui il Manchester City non aveva l'odierna potenza societaria, la squadra era composta da giocatori di medio livello e di conseguenza i risultati sul campo lasciavano molto a desiderare.