Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Lazio low cost, oggi il giorno-verità


| Massimiliano Strati |

I ragazzi di Inzaghi, dopo quanto successo in estate (Inzaghi promesso alla Salernitana con Bielsa sulla panchina biancoceleste), hanno iniziato una straordinaria cavalcata che li ha portati fino alla conquista dell’Europa con un probabile quarto posto. E una finale di Coppa fondamentale, al caldo dell'Olimpico.
Risultati immagini per lazio inzaghi

Molto del merito va sicuramente a Simone Inzaghi che alla prima vera esperienza su una panchina di un club importante non ha steccato come invece tanti suoi colleghi hanno fatto. Inzaghi ha riportato, come detto, la Lazio in Europa, sta stabilendo record su record, ed ora è pronto a scrivere un pezzo importante di storia nella finale di Coppa Italia; finale raggiunta attraverso un percorso straordinario in cui sono stati eliminati il Genoa, l’Inter (giocando in trasferta ed esprimendo per 65 minuti un calcio straordinario) e, soprattutto, la Roma in una doppia semifinale in cui i ragazzi di Inzaghi e Inzaghi stesso non hanno sbagliato nulla.


Ciò che più risalta all’occhio è il lavoro che Inzaghi ha svolto con determinati giocatori facendoli diventare dei veri e propri oggetti di mercato, ma più in generale il lavoro svolto con una rosa costata alla Lazio poco più di 60 milioni; su tutti spiccano De Vrij (acquistato a 7 mln e che ora vale almeno 20 milioni), Milinkovic-Savic (acquistato a 9 mln e che ora non si muove per meno di 30 mln) e Balde Diao Keita (costato appena 300.000 euro, ora la richiesta è di 30). La speranza principale, ora che siamo a fine stagione, è che tutti questi enormi talenti possano rinnovare (per quanto riguarda Milinkovic la firma sul rinnovo fino al 2022 è già stata posta) per poter iniziare finalmente un ciclo che possa portare la Lazio ed i suoi tifosi ad ambire a qualcosa di veramente importante.

CURIOSITA': Quanto sono costati (cartellini) gli 11 titolari della LAZIO scesi in campo nel Derby? pic.twitter.com/PsRnpY1Wnk
A partire dal giorno verità della SS Lazio, la serata di oggi. Dell'Olimpico, dei cuori forti.

Popolari

L'utilizzo dei blocchi nel calcio

| Francesco Lalopa | L'interscambio di idee e soluzioni tra uno sport ed un altro (ovviamente dove possibile) consente l'arricchimento del ventaglio di soluzioni a disposizione di un allenatore, rendendo sempre imprevedibile l'approccio della propria squadra alle varie situazioni di gioco. In questa sede andremo a parlare dei blocchi: soluzione che il calcio ha preso in "prestito" dalla pallacanestro per un loro utilizzo del tutto particolare. E' divertentissimo portarli ma è decisamente poco piacevole riceverli.

Salvezze impossibili

| Emanuele Onofri | La lotta per la retrocessione è sempre stata avvincente, quest’anno però il destino per tre squadre della nostra Serie A sembra già segnato. Crotone, Palermo e Pescara sembrano con un piede e mezzo in serie cadetta già a metà febbraio, con tredici giornate ancora da onorare. Diverse sono però le situazioni che hanno portato queste tre squadre a non essere in grado di competere nella serie maggiore. Zdenek Zeman è tornato al Delfino.

Storie di Derby: l'East End

| Francesco Zamboni | Uno dei più grandi derby della storia del calcio inglese è quello tra West Ham United e Millwall. 

La Storia della Premier è la Storia del Calcio

di Francesco Zamboni Ma, effettivamente, come è nata la Premier League?