Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede

Big Match Lazio-Juve, tutti i numeri

di Vavel Italia

Micael Caviglia e Gennaro Totorizzo ci aiutano a vivere bene il pregara di Lazio-Juve, match caldo e importante. Stasera, h 20.45 (Olimpico semi vuoto, ancora).

Casa Lazio:
Termina il novembre nero della Lazio di Pioli, mese nel quale è stato conquistato un solo punto in campionato. Comincia dicembre, con tanti punti interrogativi, con Juve, Samp, Inter e Fiorentina alle porte. La squadra deve reagire, deve dimostrare di saper battere una grande (con Pioli 11  big match persi su 17), anche se con i bianoneri lo storico non è positivo: i biancocelesti non battono la Juve da 12 anni, dal 6 dicembre 2003, con le reti di Corradi e Fiore. In uno stadio sempre meno affollato per via delle proteste del tifo sulla divisione delle curve, andrà in scena Lazio-Juve, dopo le recenti finali, quella di Coppa Italia e quella di Supercoppa ad agosto, entrambe vinte dagli uomini di Allegri. Come può, quindi, la Lazio battere la Juve? Proviamo a sfidare tatticamente i bianconeri. Premetto che quest'analisi non tiene conto delle probabili scelte di Pioli, sono considerazioni personali alla luce di quanto Lazio e Juve hanno espresso sinora in campo.
Modulo:4-3-3
CONTINUA A LEGGERE QUI: http://www.vavel.com/it/calcio/lazio/574743-langolo-tattico-come-la-lazio-pu-battere-la-juve.html

Casa Juve: (clicca qui sotto)

Quando metti la quarta sai di poter osare, spingendo sull'acceleratore, ma in una strada piena di curve sei consapevole che ogni minimo errore potrebbe essere fatale: conta solo la concentrazione. In casa Juve si respira aria di ritorno, si riassapora il gusto della vittoria, ma per rimettersi pienamente in carreggiata bisogna vincere le tre tappe che precedono la sosta natalizia. La prima è oggi all'Olimpico di Roma, dove alle 20:45 i bianconeri affronteranno la Lazio di uno Stefano Pioli all'esame finale. Una possibile sconfitta, che si aggiungerebbe alle quattro negli ultimi cinque match, potrebbe far saltare la panchina dei biancocelesti scossi da una crisi che ha le proprie radici nella partita persa per 2-1 all'Atleti Azzurri di Bergamo lo scorso 28 Ottobre. Gli aquilotti per cambiare rotta, i bianconeri per continuare a scalare la vetta: l'antipasto di questa 15a giornata ha tutti gli ingredienti necessari per sfornare una partita più spettacolare di un film di Steven Spielberg.
I precedenti del match sono 153 tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana: i bianconeri si sono imposti per ben 77 volte sulle 39 dei laziali, 37 i pareggi. I biancocelesti non vincono in casa contro i piemontesi dal 6 Dicembre 2003, avendo la meglio per 2-0 con reti di Corradi e Fiore. Da quell'incontro, nei dieci disputati in Serie A, per i capitolini 3 pareggi e 7 sconfitte. L'ultima per 3-0 il 21 Novembre 2014: in una partita totalmente dominata dalla Juventus, come si può intuire dal risultato, la apre Pogba in scioltezza su assist di Tevez al 24', lo stesso argentino firma il raddoppio al 55' dal limite dell'area, la chiude nuovamente il francese al 64'. La partita verrà diretta dal signor Luca Banti della sezione di Livorno.
leggi ancora su :http://www.vavel.com/it/calcio/juventus/574839-juve-colazione-al-bar-zagli.html

Popolari

The Toffees

Di Francesco Zamboni I soprannomi dell'Everton non sono noiosi e banali come quelli del tipo "The Blues".

L'utilizzo dei blocchi nel calcio

| Francesco Lalopa | L'interscambio di idee e soluzioni tra uno sport ed un altro (ovviamente dove possibile) consente l'arricchimento del ventaglio di soluzioni a disposizione di un allenatore, rendendo sempre imprevedibile l'approccio della propria squadra alle varie situazioni di gioco. In questa sede andremo a parlare dei blocchi: soluzione che il calcio ha preso in "prestito" dalla pallacanestro per un loro utilizzo del tutto particolare. E' divertentissimo portarli ma è decisamente poco piacevole riceverli.

Storie di Derby: l'East End

| Francesco Zamboni | Uno dei più grandi derby della storia del calcio inglese è quello tra West Ham United e Millwall. 

La conferma del patrimonio Guardiola

| Luca Balbinetti | Questo Manchester City è qualcosa che va oltre una semplice squadra, è la conferma che un allenatore con le sue idee e l'ambiente giusto attorno può portare avanti un'idea di gioco che qualche anno fa aveva del rivoluzionario, ora è semplicemente estasi, e merita di essere lodato, fin quando non risulterà estremamente banale farlo.