| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede
| Max Strati |
Tre big match interessanti arricchiscono questo fine settimana calcistico.
Liverpool-Man City
Domenica, 17:30
Ad Anfield è di scena una delle partite più belle che il calcio inglese possa offrire; quella tra il Liverpool ed il Manchester City. Entrambe le compagini sono reduci dagli impegni europei, uscendone diversamente: i red sono usciti nettamente sconfitti dalla partita contro il Napoli, mentre i ragazzi di Guardiola hanno trovato, nel finale, tre punti pesantissimi contro un ottimo Hoffenheim. In Premier, invece, sono entrambe a quota 19 punti e la partita di domenica può significare un turning point importante per la stagione di entrambe le formazioni. lecito attendersi gol e spettacolo come sempre succede quando si incontrano Liverpool e City, o meglio, Guardiola e Klopp.
Valencia-Barcellona
Domenica, 20:45
Al Mestalla arriva il Barcellona di un Messi che in settimana, nella vittoria di Champions contro il Tottenhma, ha toccato picchi di onnipotenza calcistica. I ragazzi di Valverde, reduci da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite in campionato, devono riprendere a correre, anche perché ora il calendario pone, dopo il Valencia, il Siviglia ed il Real Madrid. Dall'altra parte, il Valencia, che settimana scorsa ha trovato la prima vittoria in campionato, è reduce da un buon pareggio all'Old Trafford e sicuramente conterà sull'appoggio di un pubblico sempre numeroso. L'anno scorso furono due partite tirate, in cui regnò l'equilibrio. Sarà così anche quest'anno?
Psg-Lione
Domenica, 21:00
In Francia, primo test vero per il Psg, che dopo aver fatto otto su otto in campionato e aver trovato in settimana la prima vittoria in Champions, ospita un Lione che va a corrente alternata; in campionato così come in Champions alterna grandi partite a partite clamorosamente sotto tono e il tecnico Genesio sa perfettamente che conto il Psg, a Parigi, serve un gara più che perfetta per non uscirne con le ossa rotta. Da una parte i 4 tenori parigini, dall'altra la qualità di Fekir e di Dembelè, mixata alla tanta gioventù degli altri componenti della squadra; tutti elementi che porteranno ad una gara ricca di spettacolo, reti e tanto divertimento.