| Federico Sborchia | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana ha sede
| Redazione |
Una volta era così. La video rubrica mensile non può non essere dedicata a Juve-Roma, una grande sfida classica della Serie A. Lavoratori contro pigroni, romantici contro calcolatori, lobbysti contro chiacchieroni. Non si saprà mai la verità, nessuno dirà chi è nel giusto, chi nel torto. La passione non muta, è eterna.
Ma com'erano belle, alcune sfide top tra Juve e Roma. Quelle de "il mio derby è col Juve", come diceva Falcao. Quelle più recenti delle lotte al vertice, con la Juve schiacciasassi e la Roma comunque lottatrice, tra lamentele, qualche giusta recriminazione e tanta inferiorità a livello di mentalità societaria.
Nel primo video ricordiamo anche quel giornalismo puro di Galeazzi, senza fronzoli e personalismi.
Nel secondo ci ricordiamo di come fu decisivo l'ingresso di Nakata nel 2000-2001. Seguirono polemiche.