Passa ai contenuti principali

Viaggio in Turchia

|  Federico Sborchia  | La Turchia è un paese magico, diviso su due continenti e toccato da altrettanti mari. In Turchia potete godervi il fascino immortale di Istanbul, potete sperimentare alcune meraviglie naturali come le terme di Pamukkale e i camini delle fate . Potete anche regalarvi una vacanza di mare ad Antalya o a Bodrum ma soprattutto potete osservare fino a che punto può giungere la decadenza di un uomo e soprattutto di un calciatore. La Turchia è un gigantesco calderone di culture, un crocevia storico come pochi altri e la Süper Lig ne è una degna espressione: un grandissimo mix di giocatori di ogni dove che qua confluiscono quando sentono vicina la fine. In questo viaggio vi accompagneremo di città in città e di squadra in squadra. Adana | Adana Demirspor Adana è ciò che resta della vecchia Antiochia di Cilicia, girando per Adana potete trovare il bellissimo castello armeno di Yılankale ma anche una notevole distesa di grattacieli. Tra le altre cose ad Adana...

Proposte per il weekend

| Francesco Lalopa |

Finito il primo turno ad eliminazione diretta delle competizioni europee si torna subito a giocare in campionato, in un periodo che prevede partite ogni 3 giorni fino alla prossima sosta delle nazionali. Qui vi segnaliamo le partite più interessanti di questo weekend.
Domenica sera il braccio di ferro tra Pioli e Spalletti.


Premier League

Leicester City-Liverpool 

lunedì 27 ore 21:00

Il Liverpool, dopo un grande avvio di stagione, è scivolato in quinta posizione in classifica lontano dal Chelsea di cui aveva tenuto il passo per qualche mese. Adesso per la squadra di Klopp l'obiettivo sono le posizioni che le garantirebbero la Champions League, attualmente occupate da Tottenham e Arsenal.
Il Leicester, invece, sarà alla prima partita senza Claudio Ranieri seduto in panchina dopo l'esonero arrivato, a sorpresa, nella serata del 23. Le "Foxes" adesso sono chiamate a compiere l'ennesimo miracolo: centrare una salvezza che al momento, soprattutto vista la situazione mentale della squadra, sembra sempre più lontana.

Quasi 300 giorni fa Mister Ranieri alzava al cielo il trofeo più importante della sua carriera

Liga

Atletico Madrid-Barcellona 

domenica 26 ore 16:15

Partita che potrebbe praticamente mettere la Liga 2016/2017 nelle mani del Real Madrid poichè in caso di sconfitta dei "Blaugrana" la squadra di Zidane avrebbe l'occasione di scappare a quattro punti in classifica, mentre il Barcellona continuerebbe a peggiorare sempre di più la situazione in cui si trova: la squadra sta perdendo la propria identità, Luis Enrique fatica a trovare soluzioni e la stampa continua ad attaccarlo da ogni fronte. L'Atletico con una vittoria confermerebbe di trovarsi in un buon periodo di salute con Griezmann e Gameiro a formare un fantastico tandem d'attacco pronto a guidare la squadra in campionato ed in coppa.

"Le petit diable" sarà l'arma in più per scardinare la difesa del Barcellona

Villareal-Real Madrid domenica 26 ore 20:45

Sfida insidiosa per i "Blancos" che son chiamati ad espugnare lo "Estadio de la ceramica" del Villareal per continuare la propria corsa verso il titolo. La squadra di Escribà dovrà subito riscattarsi dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano della Roma di Luciano Spalletti. Sarà soprattutto una sfida tra la miglior difesa del campionato ( 15 reti incassate fino ad ora ) ed uno degli attacchi migliori d'Europa, la temibile BBC ( Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo ). Quindi occhi puntati sul posticipo di domenica sera perchè, soprattutto in relazione ai risultati del pomeriggio, potrebbe dare una svolta decisiva a questo campionato.

Serie A

Inter-Roma 

domenica 26 ore 20:45

Sfida che sa d'Europa quella che si terrà a San Siro domenica sera. I nerazzurri arrivano all'incontro sicuramente più riposati rispetto agli avversari, forti di una settimana totalmente dedicata alla preparazione del big match. Ci sarà il rientro del capitano Mauro Icardi, che sarà chiamato a guidare la sua squadra alla ricerca di una vittoria che consentirebbe all'Inter di tornare prepotentemente in lotta per un posto Champions. La squadra di Spalletti, invece, è all'inizio di un tour de force che la vedrà sfidare, dopo i nerazzurri, la Lazio nel derby di Coppa Italia, il Napoli e poi il Lione. Per i giallorossi queste partite saranno un grandissimo banco di prova per verificare la tenuta mentale di un gruppo che deve assolutamente fare il salto di categoria per poter aspirare a palcoscenici più grandi ed importanti.

Il capocannoniere della Serie A dovrà caricarsi sulle spalle la squadra.



Popolari

E rimasero in quattro

| Francesco Lalopa | La più importante competizione continentale sta per giungere al termine. Dopo degli emozionantissimi quarti di finale, in grado di regalarci anche importanti sorprese, ora è il turno delle semifinali, con due sfide che promettono di regalare scintille.

Derby del Sole

| Francesco Zamboni | Il Derby del Sole una volta era una festa tra due tifoserie gemellate, poi un gesto di Bagni , ex calciatore azzurro, ruppe tale gemellaggio e tra le due squadre nacque una rivalità che si protrae ai giorni nostri.

Solidità è vittoria

| Paolo Brescia | La quarta di A ci mette di fronte al fatto compiuto: la solidità totale non esiste, ma la vittoria passa per forza attraverso la resistenza. Juve, Inter, Napoli, Roma e Lazio sono solide, non perchè invincibili o senza difetti (ognuna ha il suo, chiaro da tempo), ma per il fatto di avere e far vedere una netta superiorità di carattere, di articolazione unita in campo.

Liga a tre, il Real allunga

| Francesco Lalopa | Il terzetto di testa composto da Real, Barcellona e Siviglia è in fuga e la lotta per il titolo ormai è una cosa tra loro. L'imponentissima cornice di pubblico dell'Estadio Benito-Villamarin per il derby di sabato pomeriggio